Bellaria: 24 Marzo 2024 Centro Culturale Vittorio Belli
L'incontro organizzato dall'Associazione Oltre la Ricerca ODV, Anteas OdV Rimini e l'Associazione Gli Amici di Isal OdV, dal titolo
L’iniziativa, gratuita aperta alla cittadinanza, si inserisce nell’ambito dei piani di zona per la salute e il benessere (PPA2023) del Progetto Captare segnali di fragilità.
"Corretti stili di vita: un cambiamento possibile?" è stato il titolo della relazione di Coralba Casale, Biologa specialista in igiene degli alimenti e nutrizione (Centro Prevenzione Oncologia Ausl Romagna RN). Il dottor Angelo De Padova, Medico U.O. Gastroenterologia Ausl Romagna RN, in occasione del mese di marzo dedicato alla prevenzione al colon retto ha parlato dell’ Impatto degli screening nella prevenzione delle neoplasie dell’apparato digerente.
Grande partecipazione, alla presenza dell'Assessore ai Servizi Sociali ed alla Sanità del Comune di Bellaria Flaviana Grillo e Assessore alla Cultura Michele Neri.
Tante sono state le domande ai relatori sulla prevenzione e sui "buoni" comportamenti che sono alla base di uno sano stile di vita. È stata l'occasione per sottolineare l'importanza all'adesione agli screening rivolti alla prevenzione oncologica come strumento di tutela della salute personale e della comunità.
Essere correttamente informati è il primo passo per la prevenzione.